15 set 2025
Una partnership che si rafforza: Sweaty Betty sceglie ancora Fulgar
per un activewear sempre più sostenibile
Sweaty Betty, brand britannico di activewear fondato a Londra alla fine degli anni Novanta e progettato dalle donne per le donne, ha scelto ancora una volta di affidarsi all’eccellenza italiana di Fulgar per una selezione di capi chiave della collezione Athlete. Celebre per la capacità di combinare moda e fitness con tessuti tecnici ad alte prestazioni, Sweaty Betty conferma la propria attenzione alla qualità e alla sostenibilità scegliendo il filato Q-CYCLE®, sviluppato da Fulgar.
Q-CYCLE® è un filato di poliammide 6.6 di nuova generazione che rappresenta una rivoluzione nel settore tessile. Realizzato attraverso un processo certificato mass balance, impiega al 100% una materia prima alternativa: l’olio di pirolisi ricavato dal riciclo di pneumatici dismessi o in disuso, tra i rifiuti più critici a livello ambientale. Oltre ad assicurare alte performance tecniche – leggerezza, resistenza ed elasticità – paragonabili a quelle della poliammide vergine, Q-CYCLE® garantisce un impatto ambientale sensibilmente ridotto.
Q-CYCLE® by Fulgar rappresenta quindi una scelta ideale per l’activewear contemporaneo, in grado di rispondere alle esigenze di performance, estetica e rispetto per l’ambiente – tutti valori condivisi da Sweaty Betty e Fulgar.
Dichiara Fiona Hannam, Head of Product Technology di Sweaty Betty: “Per le nostre collezioni puntiamo sempre al meglio. Per questo abbiamo scelto di affidarci a Fulgar per una fibra all’avanguardia come Q-CYCLE®, all’insegna della massima qualità e sostenibilità.”
“Siamo contenti di accompagnare Sweaty Betty nel percorso verso collezioni sempre più responsabili, grazie al potenziale dei nostri filati. Ci auguriamo che questo possa essere un primo passo verso una collaborazione ancora più proficua. Il nostro portfolio comprende non solo filati sostenibili, ma anche altamente performanti”, ha commentato Daniela Antunes, Marketing Manager di Fulgar.
SCOPRI DI PIÙ
