07 ott 2020

LA SOSTENIBILITA’ ARRIVA ANCHE NELL’ABBIGLIAMENTO PER IL CICLISMO FEMMINILE

SHER SCEGLIE AMNI SOUL ECO® IL FILATO BIODEGRADABILE PRODOTTO E DISTRIBUITO DA FULGAR PER LA SUA COLLEZIONE GREEN

NUOVO TESSUTO FITTER:
DUE SALOPETTE E DUE SHORT ENTRAMBI REALIZZATI NEL TESSUTO INNOVATIVO FITTER CHE VANTA L’IMPIEGO DEL FILATO AMNI SOUL ECO®

SHER, il brand di abbigliamento da ciclismo dedicato alle donne, innovativo, performante che non sacrifica lo stile, fondato nel 2019 da Sara Canali, esperta dell'industria del fashion e dello sport, si affida al portfolio green di Fulgar per la sua ultima collezione, confermando il suo costante impegno nella ricerca di tessuti, materiali e processi che migliorano le prestazioni e riducono l'impatto sull'ambiente.

LA SOSTENIBILITA’ ARRIVA ANCHE NELL’ABBIGLIAMENTO PER IL CICLISMO FEMMINILE

Il brand ha infatti scelto Fulgar e altre Aziende del tessile come partner leader nel settore della ricerca e dello sviluppo sostenibile, per accompagnarlo in questo percorso etico e di innovazione, in un’ottica di riduzione degli sprechi delle materie prime e dell’impatto ambientale.

Da questa collaborazione nasce quindi la prima capsule collection con focus sulla biodegradabilità di SHER, composta da quattro nuove proposte. Due salopette e due short entrambi realizzati nel tessuto innovativo FITTER che vanta l’impiego del filato Amni Soul Eco®, un filato biodegradabile di poliammide 6.6. I capi sono altamente confortevoli, grazie alle ottime performance di gestione dell’umidità, caratteristica che permette di mantenere la pelle fresca e asciutta. Frutto della ricerca del Gruppo Solvay - in collaborazione con Fulgar, eccellenza Made in Italy e leader nel settore dei filati man made innovativi ed ecosostenibili - Amni Soul Eco® offre tempi di biodegradazione rivoluzionari. Se correttamente disposto in apposita discarica anaerobica, infatti, Amni Soul Eco® biodegrada in circa 5 anni. 

LA SOSTENIBILITA’ ARRIVA ANCHE NELL’ABBIGLIAMENTO PER IL CICLISMO FEMMINILE

AMNI SOUL ECO®: LE PROPRIETA' DI BIODEGRADAZIONE ANAEROBICA

Grazie all’impiego di Amni Soul Eco® dunque, questo tessuto risulta velocemente e completamente biodegradabile, pur conservando le proprietà intrinseche di un prodotto durevole. Leggero ma al tempo stesso coprente, traspirante, ad asciugatura rapida, resistente all'abrasione, con una buona dose di compressione per dare sostegno alle gambe durante la fase di pedalata e un fattore di protezione UPF 50+ (il massimo grado di protezione per un tessuto), la nuova collezione SHER con il filato Amni Soul Eco® di Fulgar risulta il prodotto ideale per tutte le donne che sono alla ricerca di un capo dalle performance incredibili (comfort e ottima gestione dell’umidità) senza trascurare l’ecosostenibilità.

“Siamo molto contenti di accompagnare SHER nel loro percorso verso collezioni sempre più sostenibili e performanti, grazie al potenziale dei nostri filati green e funzionali. E’ un riconoscimento importante del nostro impegno ormai più che decennale in ricerca e sviluppo ecosostenibili per una filiera etica e sempre più green anche nell’ambito dello sport”,  dichiara Alan Garosi, Head of Marketing di Fulgar.

E risponde Sara Canali, fondatrice del brand: “La sostenibilità è un argomento molto sentito dalle nostre clienti, sempre più consapevoli e sensibili, che orientano le proprie scelte d’acquisto verso prodotti “puliti” in ogni aspetto del loro ciclo di vita, realizzati con materiali intelligenti che contribuiscono al progresso del futuro del tessile. Per questo abbiamo scelto di affidarci ai migliori partner – come Fulgar – per iniziare un percorso nell’ottico di una produzione sempre più green, senza trascurare performance e qualità.”