26 ott 2022
FULGAR RACCONTA L’IMPEGNO PER UNA FILIERA TESSILE SEMPRE PIU’ SOSTENIBILE E CIRCOLARE.
Fulgar, gruppo leader globale nella produzione di filati man made, è stato protagonista con un contributo alla discussione sull’economia circolare.
Nella terza giornata dei Green Talk 2022 di RCS Academy, Fulgar, gruppo leader globale nella produzione di filati man made, è stato protagonista con un contributo alla discussione sull’economia circolare.
L’evento, dedicato interamente alla sostenibilità, è stato strutturato in una serie di talk moderati dai giornalisti de “Il Corriere della Sera”. I dibattiti hanno rappresentato un’opportunità di confronto su temi legati all’economia circolare e alla governance. Tematiche di grande attualità, ma con la consapevolezza che investire in sostenibilità sia un’azione strategica necessaria per la competitività delle aziende nei mercati globali.
In questo contesto si è inserito perfettamente l’intervento di Fulgar, realtà in cui convivono la tradizione del tessile italiano, l’impegno per l’innovazione e un’attenzione sempre crescente ai temi della sostenibilità, con la creazione di un intero portfolio di prodotti green. Il programma sostenibile di Fulgar è un progetto in continua evoluzione, col fine di offrire al mercato una gamma di filati altamente performanti in grado di conciliare elevate caratteristiche tecniche, qualità e sostenibilità.
Per testimoniare tale impegno, Alan Garosi - Head of Marketing di Fulgar - è stato protagonista del dibattito condotto da Edoardo Vigna, Caporedattore e Responsabile di Pianeta 2030 de “Il Corriere della Sera” dal titolo “Rigenerazione e riduzione dello spreco: la circolarità delle materie”. Un’occasione per raccontare agli ospiti le novità di Fulgar e la sua vocazione a trasformare gli scarti della produzione in opportunità, seguendo così i principi di un’economia circolare e di eco-design.
Garosi ha poi concluso dicendo: “Per noi la sostenibilità è da oltre un decennio una missione e crediamo sia uno degli asset chiave per lo sviluppo del settore tessile moda del futuro. Per questo investiamo costantemente in progetti di economia circolare di ampio respiro. Progetti che sviluppiamo non solo internamente e che oggi arrivano anche a coinvolgere player europei. L’ultima novità è infatti, l’innovativo filato Q-CYCLE®, ottenuto chimicamente dal riciclo di copertoni a fine vita.”