01 ott 2020

FITNESS, YOGA E SMART WORKING CON STILE ANCHE A CASA

E per il brand norvegese il futuro delle collezioni è sempre più sostenibile grazie al portfolio green di Fulgar

FITNESS, YOGA E SMART WORKING CON STILE ANCHE A CASA

FAMME
I LEGGINGS SEAMLESS DI FAMME IN COLLABORAZIONE CON FULGAR:
Famme, brand norvegese all’avanguardia che realizza collezioni donna funzionali e fashion per il proprio work-out (yoga, running, etc..) e per la vita di tutti i giorni, propone una capsule di leggings in collaborazione con Fulgar.

Grazie al filato con nylon 6.6. di qualità superiore di Fulgar, i leggings sono seamless, morbidi, confortevoli e traspiranti. Capi perfetti soprattutto in questo momento in cui si è costretti a restare a casa.

Fulgar - eccellenza tessile Made in Italy e leader mondiale nella produzione di filati pregiati man made - da oltre 10 anni si impegna nell’ambito della sostenibilità sia in termini corporate che di prodotto. Un impegno costante che ha permesso all’Azienda di ottenere la valutazione d’impatto dell’intero processo di realizzazione dei prodotti analizzato con il metodo scientifico LCA e numerosi certificazioni tra cui OEKOTEX® STD CLASS I STD 100 Appendix 6 .

Per questi suoi asset, i suoi filati sono stati scelti da diversi brand nordeuropei, paesi in cui il pubblico è già sensibile e alla ricerca di proposte sostenibili di alta qualità.

FITNESS, YOGA E SMART WORKING CON STILE ANCHE A CASA
FITNESS, YOGA E SMART WORKING CON STILE ANCHE A CASA

SCEGLIERE MATERIALI PERFORMANTI
FAMME STA SVILUPPANDO PER LE PROSSIME COLLEZIONI ALCUNI CAPI CON LA FIBRA BATTERIOSTATICA Q-SKIN® BY FULGAR® PER UNA MINI-CAPSULE DI LEGGINGS E ALCUNI TOP CON IL TESSUTO BIODEGRADABILE:

Nato nel 2016 ad Oslo, il brand scandinavo sta facendo un grande percorso di crescita nell’ambito della sostenibilità e dell’innovazione, con l’idea di lanciare nei prossimi mesi capi ecologici, sempre più performanti. E in questo cammino il brand vede ancora in Fulgar il partner ideale, grazie al suo portfolio green e alla sua expertise. In particolare, Famme sta sviluppando per le prossime collezioni alcuni capi con la fibra batteriostatica Q-SKIN® by Fulgar® per una mini-capsule di leggings e alcuni top con il tessuto biodegradabile Amni Soul Eco®.

Q-SKIN® by Fulgar è uno speciale filato costituito da Nylon 6.6 che incorpora al suo interno speciali ioni d’argento direttamente inseriti durante la filatura, che rendono il filato batteriostatico, grazie alle loro proprietà chimiche e fisiche uniche. I batteri infatti, hanno carica negativa, mentre gli ioni d’argento contenuti in Q-SKIN® by Fulgar hanno carica positiva; questo meccanismo permette agli ioni d’argento di ridurre la flora batterica in eccesso.

L’efficacia batteriostatica e la resistenza ai ripetuti lavaggi del filato Q-SKIN® by Fulgar® sono stati testati, confermando anche l'efficienza contro i principali gruppi batterici Gram + (Staphylococcus Aureus) e Gran - (Klebsiella Pneumoniae).

FITNESS, YOGA E SMART WORKING CON STILE ANCHE A CASA

GLI INGREDIENTI
FILATI ITALIANI:

Oltre ad avere proprietà batteriostatiche certificate, che rendono il filato un prezioso “ingrediente” nella realizzazione di dispositivi di uso comune, Q-SKIN® by Fulgar è anche perfetto per i capi sportivi, perché è in grado di ridurre lo sviluppo di cattivi odori, garantendo allo stesso tempo a chi l’indossa plus come traspirabilità, freschezza, igiene e comfort, nel pieno rispetto della pelle.

Beneficiando della ricerca del Gruppo Solvay e in collaborazione con Fulgar, Amni Soul Eco® è invece un filato green che offre tempi di biodegradabilità rivoluzionari. Se correttamente disposto in opportuna discarica anaerobica, Amni Soul Eco® biodegrada infatti in circa 5 anni, rispetto ai 50 impiegati da una normale poliammide.

FITNESS, YOGA E SMART WORKING CON STILE ANCHE A CASA

FAMME
È NECESSARIO CONOSCERE I NOSTRI PRODOTTI E I NOSTRI PARTNER PER MIGLIORARE COSTANTEMENTE:
“Fulgar ci dà la fiducia di cui abbiamo bisogno come brand, dato che molti dei nostri consumatori hanno a cuore sempre di più la qualità e la sostenibilità. È necessario conoscere i nostri prodotti e i nostri partner per migliorare costantemente, quindi su ogni prodotto seguiamo ogni step dall'inizio alla fine. Abbiamo un genuino interesse a creare prodotti con una grande storia e Fulgar permette di “realizzare” sempre storie a lieto fine", afferma Peter Taube, CEO di Famme.

“Siamo contenti di accompagnare Famme nel loro percorso verso collezioni sempre più sostenibil e performanti, grazie al potenziale dei nostri filati green e funzionali. La recente emergenza ha messo in luce che è sempre più fondamentale per il successo e per la ripartenza dei brand moda basarsi su nuovi valori, primo su tutti la sostenibilità ambientale, garantita anche da una filiera di produzione green, proprio come quella di Fulgar”, ha commentato Alan Garosi, Marketing Manager di Fulgar.