FUTURE/LAB BY FULGAR PROJECT CODE: POST-INTERNET

FUTURE/LAB BY FULGAR PROJECT CODE: POST-INTERNET

Jennifer Gervasi

Jennifer Gervasi ha seguito un percorso poco comune, da bambina sognava di diventare scienziata e cambiare il pianeta, adesso, all’età di 24 anni, frequenta il terzo anno del Triennio in Fashion Design presso NABA, Nuova Accademia di Belle Arti, ma continua a mantenere il sogno di provar a cambiare le cose nel mondo.

In un settore così fortemente coinvolto nell’inquinamento ambientale, cerca di coniugare con un’unica voce cambiamento e potere espressivo.

La figura del nuovo designer, secondo Jennifer, deve combinare estetica e utilità.

Ricontattami 

Ritorna a toccarmi.

Entra di nuovo a far parte di un sistema circolare.

Riusami per sempre.

Questo, che potrebbe sembrare un gioco di parole, è un continuo promemoria che le serve a ricordare chi vuole essere e cosa vuole realizzare, il tutto riassunto nelle tematiche del: riciclo, riuso, upcycling e manodopera.

FUTURE/LAB BY FULGAR PROJECT CODE: POST-INTERNET

Q-NOVA® BY FULGAR​ E L'AMBIENTE

Per questa collezione, la designer emergente si è ispirata a riprendere le tendenze di moda della pop culture Duemila combinandole a una grafica ispirata alle stampe floreali degli anni Settanta.

L’estetica nata con personaggi dello spettacolo quali Lindsay Lohan, Paris Hilton e Britney Spears incontra stampe psichedeliche della contro-cultura hippie, il tutto realizzato con la scelta di materiali sostenibili e cuciti a mano.

Il risultato è una tuta volta ad essere di tendenza per le nuove generazioni e cerca di riprendere il fascino per quelle culture nate nel periodo post-internet.

Il tessuto scelto è prodotto dalla azienda LUXURY JERSEY realizzato con la fibra riciclata Q-NOVA® by Fulgar, una poliammide 6,6 ecosostenibile, ottenuto con materie prime rigenerate, ma soprattutto la scelta della giovane stilista è dovuta al fatto che il tessuto sia completamente tracciabile a tutela del consumatore finale.

A fianco del processo produttivo responsabile, si percepisce quello creativo, avendo conferito al tessuto un aspetto lussuoso. Il tessuto scelto dalla giovane designer ha un tocco emozionante, prezioso e prestante, mantiene la pelle fresca e asciutta.