07 gen 2025
Oysho e Fulgar: Innovazione e Sostenibilità con il Filato Q-CYCLE®
Oysho presenta la sua collaborazione con BASF e Fulgar attraverso l’applicazione del filato Q-CYCLE®
Oysho presenta la sua collaborazione con BASF e Fulgar. Questa partnership consente di dare nuova vita agli pneumatici giunti al termine del loro ciclo di vita, offrendo un’alternativa ai materiali vergini di origine fossile attraverso l’applicazione del filato Q-CYCLE® by Fulgar, prodotto secondo l’approccio del bilancio di massa.
Il bilancio di massa è un metodo di controllo che permette di tracciare gli pneumatici riciclati utilizzati nella produzione di questo filato, anche quando vengono mescolati con altre materie prime durante il processo. Questo garantisce che la quantità di materiale utilizzata nei capi sia stata presente lungo l'intera catena di produzione, contribuendo a ridurre l’uso di materie prime vergini.
Q-CYCLE® è quindi un filato di poliammide 100% riciclato che unisce i vantaggi funzionali ed estetici di leggerezza, resistenza e durata in una versione più sostenibile. Inoltre, offre le eccellenti proprietà della poliammide, inclusa la traspirabilità, grazie alle sue ottime prestazioni nella gestione dell’umidità, mantenendo la pelle fresca e asciutta.
Questa caratteristica lo rende la scelta ideale per i capi a compressione di Oysho, facilitando il rilascio del vapore acqueo derivato dalla traspirazione verso l’esterno.
SCOPRI DI PIÙ