27 set 2022
FULGAR DEBUTTA A WSM CON UN CONTRIBUTO AL DIBATTITO SULLA MODA SOSTENIBILE
Fulgar, leader mondiale nella produzione di filati man made, ha presentato le sue innovazioni sostenibili in occasione di White Sustainable Milano.
Fulgar, leader mondiale nella produzione di filati man made, ha presentato le sue innovazioni sostenibili in occasione di White Sustainable Milano - il Fashion Trade Show legato a White interamente rivolto alla ricerca di nuove metodologie per una concreta transizione ecologica.
Un’area espositiva dedicata, per raccontare in maniera approfondita la realtà di Fulgar e il suo impegno per una filiera sempre più sostenibile grazie a filati eco-friendly, come l’innovativo filato in poliammide sostenibile Q-CYCLE®, realizzato dal riciclo di materiali post-consumo altamente inquinanti come gli pneumatici a fine vita.
Fulgar, da oltre 10 anni, è tra le aziende più all’avanguardia sul fronte della sostenibilità e vanta di un intero portfolio di prodotti green. Una mission in continua evoluzione per offrire ai propri clienti una vasta gamma di filati altamente performanti in grado di conciliare qualità, sostenibilità ed elevate caratteristiche tecniche. Sempre presente è la continua ricerca volta a migliorare i vari processi di produzione della filiera tessile, con obiettivo quello di lavorare verso una direzione di economia sempre più circolare.
Alan Garosi – Head of Marketing di Fulgar – è stato uno dei relatori del talk “Chiudere il cerchio. Materiali, visioni e idee per una moda sostenibile” che si è tenuto venerdì 23 settembre alle ore 11.00. Un momento di discussione con altri protagonisti della filiera su temi come l’economia circolare e le tecnologie di riciclo, durante il quale Alan ha potuto raccontare l’expertise di Fulgar.
Alan Garosi ha così raccontato: “Per noi la sostenibilità è una missione e crediamo sia uno degli asset chiave per lo sviluppo del settore tessile moda del futuro. Per questo investiamo costantemente in R&D e in partnership di filiera di valore, che offrono al mercato prodotti innovativi in termini di performance e ci permettono di inserirci nella trasformazione della filiera sempre più circolare”.