26 ago 2020

MAGLIFICIO RIPA LANCIA NANOFIBRA

MAGLIFICIO RIPA LANCIA NANOFIBRA
MAGLIFICIO RIPA LANCIA NANOFIBRA

UN PROGETTO D’AVANGUARDIA IN COLLABORAZIONE CON FULGAR  
  
Maglificio Ripa, in collaborazione con Fulgar, lancia il progetto Nanofibra che prevede la realizzazione di una collezione di tessuti ad alto contenuto tecnologico capaci di spostare più avanti le frontiere del Nylon 6.6 per intimo, sport, mare e abbigliamento esterno. Si tratta di una proposta unica e inedita che nasce dalla richiesta di tessuti sempre più performanti ma al contempo con una mano morbida e setosa, a garanzia della massima traspirabilità. Una soluzione di ingegneria tessile resa possibile grazie all’innovativa Nanofibra messa a punto nei laboratori Fulgar che,  composta da filamenti di 7 micron di diametro, permette appunto di realizzare tessuti dalla mano incredibilmente morbida, offrendo al contempo massima leggerezza ed elevata copertura.

MAGLIFICIO RIPA LANCIA NANOFIBRA

“E’ un progetto a cui crediamo molto”– sottolinea Fabio Cescon, marketing manager di Maglificio Ripa Spa – “e che ci ha spinto a differenziarci per proporre un tessuto impensabile solo qualche tempo fa nella direzione di un prodotto di lusso tangibile che unisce un’anima supertecnologica ad un aspetto e ad una mano davvero setosi. Aggiungerei infine che garantisce un’alta resistenza del colore ai lavaggi e una straordinaria traspirabilità”.

“Siamo molto soddisfatti di questa collaborazione e di come il nostro ritrovato tecnologico sia stato declinato con successo nella nuova collezione Ripa” – dichiara Alan Garosi, Marketing Manager di Fulgar – “Da sempre siamo attenti alle esigenze dei nostri partner per offrire sul mercato prodotti innovativi e al passo con i tempi”.

Nanofibra® by Fulgar – Technical pills:
Morbidezza

Aspetto serico

Resistenza all’abrasione

Traspirabilità e asciugatura rapida

Ultra leggerezza

Elevato effetto coprente

Performance WindProof

Resistenza del colore ai lavaggi

#THEFUTUREISNANOFIBRA