27 ago 2020
SANTONI E FULGAR: IL MADE IN ITALY CHE AMA L’AMBIENTE
Una collezione unica dall’anima green Ideata in collaborazione con gli studenti della scuola Its machina Lonati
DUE AZIENDE LEADER D’INNOVAZIONE A LIVELLO INTERNAZIONALE PRESENTANO IN ANTEPRIMA A ITMA UNA CAPSULE COLLECTION SEAMLESS ECO-FRIENDLY
La ‘tecnologia sostenibile’: è questo il tema principale di ITMA 2015, uno tra gli appuntamenti più importanti a livello mondiale nel settore tessile. In questo contesto Fulgar e Santoni - due realtà Made in Italy di spicco in ambito tessile – si inseriscono con un progetto innovativo che testimonia la loro attenzione per l’ambiente.
UNA COLLEZIONE UNICA DALL’ANIMA GREEN IDEATA IN COLLABORAZIONE CON GLI STUDENTI DELLA SCUOLA ITS MACHINA LONATI
Da un lato un macchinario di ultima generazione a ridotto impatto ambientale: l’SM8/TOP2V di Santoni; dall’altro un filato 100% bio-based, Evo® by Fulgar - la più avanzata frontiera in campo di materiali e tessuti hi-tech di origine naturale. Una combinazione eccellente che diventa ispirazione per un progetto speciale con la scuola di formazione professionale ‘Its Machina Lonati’. Santoni e Fulgar scelgono di coinvolgere alcuni studenti del corso ‘Fashion technologist Designers’ per interpretare in maniera nuova e originale il mondo del seamless, utilizzando in anteprima il filato di natura bio-based Evo® by Fulgar.
La creatività dei giovani talenti – Alessio Bonetta e Valeria Dallan – si sposa così con le più recenti innovazioni tecnologiche in ambito tessile a sostegno della sostenibilità ambientale, per una capsule collection Seamless ‘eco-friendly’. Una serie di capi d’ispirazione denim che grazie al filato Evo® by Fulgar coniugano un’anima green con un carattere grintoso e performante, per un look urbano moderno e più che mai confortevole.
CHE COSA É
EVO® by Fulgar?
Con Evo® Fulgar inaugura un nuovo modo di fare filati, in una sintesi perfetta tra performance e ambiente.
Di origine 100% bio-based, l’innovativo filato Evo® by Fulgar gode di tutta una serie di proprietà, tra cui il ridotto peso specifico, l’ottimo isolamento termico, la rapidità di asciugatura, la massima traspirabilità, l’odor control e la capacità batteriostatica, che garantiscono massimo comfort e prestazioni uniche nel pieno rispetto della natura.