03 set 2020
LUXURY JERSEY E FULGAR LA MODA SEMPRE PIÙ ETICA E TRACCIABILE
PRESENTATO IN ANTEPRIMA IL NUOVO TESSUTO DI LUXURY JERSEY REALIZZATO CON IL FILATO BIO-BASED EVO® DI FULGAR
DOPO LO SPORTSWEAR E IL CASUALWEAR, ANCHE LA FILIERA TESSILE MODA DI ALTA GAMMA DIMOSTRA UN’ATTENZIONE SEMPRE MAGGIORE ALLE TEMATICHE DI SOSTENIBILITÀ.
Più consapevoli in fase di acquisto, i consumatori sono sensibili anche al ‘come è fatto’ e richiedono un prodotto etico e attento all’ambiente. In tal senso due eccellenze italiane come Luxury Jersey e Fulgar dimostrano come ciò sia possibile, grazie ad una collaborazione strategica volta a garantire un prodotto ben fatto da tutti i punti di vista.
Erede della cultura tessile della famiglia Boselli, Luxury Jersey punta ogni stagione a sviluppare tessuti unici dall’elevato contenuto creativo e tecnologico, destinati a stilisti e case di moda nel segmento lusso e design e progettati sulla base delle tendenze moda più attuali e delle esigenze specifiche dei clienti. Nella massima tutela dei consumatori, Luxury Jersey imposta così il suo processo creativo e produttivo intorno al concetto di sostenibilità, grazie ad una filiera tutta italiana e tracciata al 100%, a partire dalla materia prima passando per l’immagliatura e finendo con la tintura e il finissaggio.
In particolar modo nella stagione Primavera-Estate 2018 Luxury Jersey si affida al suo partner di lunga data Fulgar, azienda italiana leader nel mondo nella produzione di filati man made, per la creazione del suo prodotto più recente NAL0064 realizzato con EVO®, l’innovativo filato Bio-based messo a punto da Fulgar dopo anni di ricerca e studio dei più elevati standard di ingegneria – a livello produttivo ma anche ambientale e sociale. EVO® by Fulgar è infatti un filato ricavato dall’olio di ricino - pianta non destinata all’alimentazione che cresce spontaneamente. Una risorsa totalmente rinnovabile che non richiede elevati quantitativi di acqua né sottrae terra coltivabile per usi alimentari.
Presentato in anteprima a Premiére Vision, il nuovo tessuto Luxury Jersey NAL0064 sposa appieno la filosofia di etica del prodotto e, grazie al suo peso e alla sua finitura, si presenta ideale per il segmento dei capispal
“Per la realizzazione dei nostri prodotti da sempre ci rivolgiamo ad aziende affidabili e all’avanguardia” – dichiara Federico Boselli, General Manager di Luxury Jersey – “La grande sfida oggi sta nel trovare un partner in grado di affiancarti in fase di produzione, un alleato che ti aiuti a trovare la soluzione più giusta per rispondere alle esigenze dei clienti”.
“Proprio questo” – continua Boselli – “è ciò che distingue la nostra collaborazione di lunga data con Fulgar, azienda italiana che da sempre investe in ricerca e innovazione e che oggi vanta la più avanzata frontiera in campo di materiali e tessuti hi-tech di origine biologica, il filato bio-Based EVO® by Fulgar, green e altamente performante.”
#ILFUTUROÉEVO