04 set 2020

UNA START-UP DI SUCCESSO PRESENTA AD ISPO I SUOI PANTALONI HIGH-TECH REALIZZATI CON IL FILATO BIO-BASED EVO® BY FULGAR

I pantaloni Breddy's Crossover: vincitori del premio "ISPO Brandnew Awards"

“Siamo molto felici che il nostro prodotto sia stato così bene accolto e compreso dai nostri clienti. Con questa idea, nata da me e mia moglie, abbiamo aperto il segmento dei pantaloni crossover. Attualmente non esiste nulla di simile nel mercato europeo. Considerata la nostra personale dedizione a questo progetto nonché la consapevolezza di avere creato un ottimo prodotto, siamo assai entusiasti dell´assegnazione del premio ISPO Brandnew Award ” dice Claus Bretschneider, Amministratore Delegato di Breddy’s.

UNA START-UP DI SUCCESSO PRESENTA AD ISPO I SUOI PANTALONI HIGH-TECH REALIZZATI CON IL FILATO BIO-BASED EVO® BY FULGAR
UNA START-UP DI SUCCESSO PRESENTA AD ISPO I SUOI PANTALONI HIGH-TECH REALIZZATI CON IL FILATO BIO-BASED EVO® BY FULGAR

L´innovativa società Breddy’s è la vincitrice del premio ISPO dedicato alle nuove start-up nella categoria Athleisure grazie al suo nuovo concept moda: una mini collezione di pantaloni dallo stile fashion contemporaneo e dai benefit funzionali high-tech.  

Alla start-up austriaca – fondata nel 2015 –è stato assegnato il premio “ISPO Brandnew Awards 2017”, il concorso  organizzato dalla più importante fiera sportiva a livello mondiale e rivolto alle nuove imprese. Sono stati Claus Bretschneider e sua moglie Manuela ad avere l´idea di sviluppare dei pantaloni “crossover”: un paio di pantaloni funzionali, tagliati in diversi modelli e adatti ad essere indossati ogni giorno.

È stato questo singolare concetto a consentire loro di ottenere il premio nella categoria “athleisure”.

Con questo eccellente prodotto la start-up fa tendenza nell’ “athleisure”, che armonizza in modo ideale lo sport e il tempo libero, proprio come riconosciuto dalla Giuria internazionale del Salone ISPO.

In quanto vincitrice del premio “ISPO Brandnew”, il marchio Breddy`s avrà la possibilità di farsi conoscere all’ “ISPO Brandnew Village”, un’area della fiera di Monaco specificatamente dedicata alle start-up. 

IL PRINCIPIO DI SOSTENIBILITÀ COME ASSET PRODUTTIVO 
 

I pantaloni Crossover di Breddy’s sono prodotti al 100% in Europa, fedeli al principio della sostenibilità e dell’impegno aziendale per la conservazione delle risorse. I materiali,  tutti di origine Europea, sono stati selezionati con grande cura come pure le aziende produttrici, imprese a conduzione familiare, rispettivamente in Italia, Svezia e Bosnia-Erzegovina. Claus Bretschneider e il suo team visitano regolarmente i loro partner, assicurandosi che le condizioni produttive di alta qualità e sostenibilità vengano sempre rispettate.

In particolare, Breddy’s ha scelto di impiegare tessuti realizzati con EVO®, l’innovativo filato Bio-based messo a punto da Fulgar dopo anni di ricerca e studio dei più elevati standard di ingegneria – a livello produttivo ma anche ambientale e sociale.

EVO® by Fulgar è un filato ricavato dall’olio di ricino - pianta non destinata all’alimentazione che cresce spontaneamente. Una risorsa totalmente rinnovabile che non richiede elevati quantitativi di acqua né sottrae terra coltivabile per usi alimentari.

UNA START-UP DI SUCCESSO PRESENTA AD ISPO I SUOI PANTALONI HIGH-TECH REALIZZATI CON IL FILATO BIO-BASED EVO® BY FULGAR

L’impegno per la sostenibilità da parte di Breddy’s è a 360° e investe anche la scelta dell’elastomero premium EASY SET LYCRA®, che assicura performance di elasticità controllata per comfort e vestibilità eccellenti, ma permette anche di risparmiare energia in fase di lavorazione, grazie alle sue doti di termofissaggio a basse temperature. 

#ILFUTUROÉEVO