08 set 2020
CLERICI TESSUTO PORTA LA FIBRA EVO DI FULGAR NEL MERCATO DEL LUSSO
“La collaborazione tra Clerici Tessuto e Fulgar è un esempio di innovazione di filiera, indispensabile per continuare a proporre al consumatore nuove idee e per realizzare un presente sostenibile che permetta di costruire il futuro”
spiega Stefano Bernasconi, Amministratore Delegato di Clerici Tessuto.
Clerici Tessuto presenta a Première Vision Paris la prima collezione eco-sostenibile, caratterizzata da sete e lane biologiche certificate GOTS (Global Organic Textile Standard) e tessuti hi-tech di ultima generazione.
Clerici Tessuto ha scelto l’innovativo filato EVO®, prodotto dall’italiana Fulgar, per offrire tessuti di altissima qualità con elevate prestazioni e basso impatto ambientale, in linea con l’impegno del gruppo Clerici Tessuto per la sostenibilità.
EVO® by Fulgar è un filato ricavato dall’olio di ricino - pianta che cresce spontaneamente. Una risorsa totalmente rinnovabile che non richiede elevati quantitativi di acqua né sottrae terra coltivabile per usi alimentari.
Adatto a qualsiasi applicazione tessile, EVO® by Fulgar è ultra-leggero, straordinariamente elastico e altamente traspirante. Si asciuga velocemente e non si stira, gode di proprietà termiche e odor control naturali: plus distintivi che garantiscono massimo comfort e prestazioni uniche, nel pieno rispetto della natura.
“Siamo lieti che Clerici Tessuto ci abbia scelti come partner per la sua innovativa collezione orientata alla sostenibilità ambientale. Ci auguriamo sia l’inizio di una lunga e proficua collaborazione” ha commentato Alan Garosi, Marketing Manager di Fulgar.