09 set 2020
TIGHTINGS™, NASCE IL CAPO CONCEPT DEL FUTURO: UN PERFETTO MIX TRA COLLANT E LEGGINGS
UN PROGETTO RIVOLUZIONARIO IDEATO DA DUELEGS E REALIZZATO CON I MIGLIORI FILATI D’AVANGUARDIA FULGAR E LA FIBRA ELASTICA LYCRA®
Duelegs, marchio del Gruppo Gambetti, azienda storica nel settore della calzetteria, presenta in anteprima alla fiera di Parigi un capo unico destinato a diventare la moda del futuro. TIGHTINGS™ rappresenta la fusione perfetta tra il collant Seamless di ultima generazione (tights) e gli intramontabili leggings.
Non un semplice capo ma un’innovazione tecnologica che dà vita a una nuova categoria di prodotto. TIGHTINGS™ è realizzato grazie all’esclusiva tecnologia di cui Duelegs ha depositato il brevetto tecnologico basata sull’evoluzione della classica macchina da calza, adattata alla creazione di capi esternabili.
Per il lancio Duelegs ha creato una collezione realizzata esclusivamente con filati Fulgar e la fibra elastica LYCRA® per assicurare il massimo confort e vestibilità.
Quattro modelli unici caratterizzati ciascuno da un filato altamente performante firmato Fulgar.
- BIANCA con Nanofibra by Fulgar, dall’effetto termico.
- CELESTE con EVO® by Fulgar, dall’effetto ultra light
- ROSSANA con EMANA® by Fulgar, dall’effetto Kinesio Taping.
- VIOLA con Q-SKIN® by Fulgar, dall’effetto Skincare.
Una collezione all’insegna dell’innovazione, pensata per regalare al mondo femminile qualcosa di inesistente fino ad oggi. A fianco dei benefit specifici di ogni modello, i principali plus di TIGHTINGS™ sono da ricercare nella straordinaria sensazione di benessere e di libertà che offrono a chi li indossa, grazie all’assenza
totale di cuciture sulle gambe e alla presenza di fibra elastica LYCRA® che permette di avvolgere la silhouette femminile esaltandola e valorizzandola al massimo livello, con effetti di leggera compressione e rimodellamento laddove necessario.
TIGHTINGS™ UN PERFETTO MIX TRA COLLANT E LEGGINGS
“Per noi si tratta di una sfida molto grande, significa oltrepassare la linea di confine tra il mondo della calzetteria femminile per entrare concretamente nel vasto mondo dello “sportswear” che negli ultimi anni vanta una crescita esponenziale. Abbiamo investito due anni delle nostre energie in ricerca & sviluppo per arrivare oggi ad essere pronti per il lancio di TIGHTINGS™ e abbiamo scelto anche per questo importante progetto un partner qualificato come Fulgar, che ci affianca da sempre con i suoi filati innovativi. Siamo ottimisti nel credere che la nostra innovazione porterà una scossa tangibile al mercato ormai da lungo tempo statico del legwear” dichiara William Gambetti, CEO di GAMBETTI GROUP.
“Siamo felici di essere partner del progetto TIGHTINGS™ rappresenta un’evoluzione della calza in chiave contemporanea, che passa da semplice accessorio a capo esternabile in grado di rappresentare al meglio i bisogni e i desideri di ogni donna” commenta Alan Garosi, Marketing Manager di Fulgar.
EMANA® è un filato intelligente a base di poliammide con una tecnologia a raggi infrarossi lontani detta FIR, che utilizza il calore del corpo umano per la cura della pelle.
EVO® by Fulgar è il filato hi-tech di nuova generazione, di derivazione 100% bio-based unica nel suo genere, le cui proprietà garantiscono comfort e prestazioni nel pieno rispetto della natura.
La peculiarità di NANOFIBRA TERJET è la diversa struttura morfologica formata da tre filati. Lo speciale design e la sua estrema finezza permettono la formazione di loop; questa caratteristica unica del filato dona ai capi piacevole comfort e mano vellutata.
Q-SKIN® è una fibra di poliammide 6.6 con ioni d’argento direttamente inseriti durante il processo di filatura che permettono di regolare la proliferazione batterica con un’efficacia duratura. Q-SKIN® si prende cura della pelle offrendo, a chi l’indossa, traspirabilità, freschezza, igiene e comfort.