30 set 2020

IL GENIALE BRAND FRANCESE SCEGLIE FULGAR PER DUE INNOVATIVI COLLANT GREEN

Gambettes Box presenta due collant realizzati con il filato riciclato Q-NOVA® by Fulgar

IL GENIALE BRAND FRANCESE CHE, PARTITO DA PARIGI OTTO ANNI FA HA GIÀ CONQUISTATO IL MERCATO EUROPEO

LA FILOSOFIA DEL BRAND È FARE RISCOPRIRE ALLE DONNE IL PIACERE DI MOSTRARE LE GAMBE INDOSSANDO COLLANT SOTTO GONNE, ABITI, PANTALONCINI:

Il collant, accessorio moda amato e celebrato da donne e uomini, diventa protagonista di un innovativo sistema di vendita.  Arrivano i collant “in abbonamento”( €15,90 al mese) consegnati ogni mese direttamente a domicilio.  Femminili ed eleganti, portano la firma di Gambettes Box, il geniale brand francese che, partito da Parigi otto anni fa ha già conquistato il mercato Europeo. Sul modello di quanto già accade nel mondo Beauty, Gambettes propone, all’interno di una magica box, due Collant al mese.  

La filosofia del brand è fare riscoprire alle donne il piacere di mostrare le gambe indossando collant sotto gonne, abiti, pantaloncini. “Il punto non è essere sexy, ma libera: libera di fare quello che vuoi, dove, come e quando vuoi.” Capi d’avanguardia disegnati nel corso degli anni da stilisti talentuosi tra cui Diane Von Furstenberg, Inès de la Fressange e Courrèges e che oggi possono essere anche green grazie all’impiego del filato riciclato Q-NOVA® by Fulgar. Una poliammide realizzata tramite l’utilizzo di materie prime rigenerate con un processo meccanico e non chimico che rende più sostenibile l’intero ciclo produttivo, permettendo di ridurre l’emissione di CO2 e di ottenere un minore consumo di risorse idriche.

Dall’incontro con Fulgar sono nati due raffinati modelli: uno velato con pois e uno con motivi floreali stilizzati.

IL GENIALE BRAND FRANCESE SCEGLIE FULGAR PER DUE INNOVATIVI COLLANT GREEN
IL GENIALE BRAND FRANCESE SCEGLIE FULGAR PER DUE INNOVATIVI COLLANT GREEN

DALL’INCONTRO CON FULGAR SONO NATI DUE RAFFINATI MODELLI

“QUESTI PRODOTTI SOSTENIBILI SONO UNA NOVITÀ,  MA SEGNANO L'INIZIO DI UN LUNGO LAVORO A LUNGO TERMINE, POICHÉ DA SETTEMBRE TUTTI I NOSTRI COLLANT SARANNO RICICLATI”:

“Una precisa scelta etica e l’esigenza di soddisfare una consumatrice contemporanea, sempre più informata e sensibile ai temi della sostenibilità, ci ha portato  a scegliere di ampliare la nostra offerta anche a capi ecologici con la selezione di partner come Fulgar in grado di garantire un processo produttivo sostenibile”,  ha dichiarato Sixtine Maroniez, Responsabile Prodotto Gambettes Box e continua: “Questi prodotti sostenibili sono una novità,  ma segnano l'inizio di un lungo lavoro a lungo termine, poiché da settembre tutti i nostri collant saranno riciclati”.

“Siamo orgogliosi che un brand con un modello di business così originale e vincente e prodotti di altissima qualità abbia scelto il nostro portfolio green per realizzare una collezione ecosostenibile” dice Alan Garosi, marketing manager di Fulgar “Per noi è fondamentale diffondere il valore e l’importanza della sostenibilità all’interno dell’industria della moda per rendere le aziende sempre più attente a questo aspetto e offrire ai consumatori prodotti accessibili, di qualità e rispettosi dell’ambiente.”